Chianciano Terme

Piscine Termali THEIA

Le Terme di Chianciano hanno aperto il nuovo e straordinario complesso di piscine termali THEIA, in parte coperte e fruibili sia in estate che in inverno.


Stabilimento Sillene

Le Terme di Chianciano comprendono anche lo Stabilimento Sillene, un importante centro in cui è possibile eseguire terapie di riabilitazione per la cura delle patologie dell'apparato locomotore.




Sorgente Sant'Elena

La Sorgente Sant'Elena di Chianciano Terme, fondata nel 1925, è situata a 550mt sul livello del mare in un'incantevole collina tra secolari querce, maestosi cipressi ed argentei olivi che formano un'incomparabile oasi di verde e di riposo, vero "santuario ecologico".




Il Parco di Acqua Santa


  Alle Terme di Chianciano che si trovano a Chianciano Terme, nel parco termale secolare dell'acqua Acqua Santa sgorgano le acque per la cura del fegato e dell'apparato gastroenterico, Acqua Santa ed Acqua Fucoli. Si effettua in convenzione con il Servizio sanitario la cura idropinica con l'Acqua Santa, cura arricchita dai bagni e fanghi epatici presso le Terme Sillene. L'Acqua Santa è un'acqua termale e minerale, classificata come bicarbonato-solfato calcica, sgorga a 33°. La terapia idropinica è depurativa, detossinante e stimola il metabolismo. 




Parco Fucoli

L'Acqua Fucoli ha una temperatura alla sorgente di 16,5° ed è quindi un'acqua minerale fredda e si classifica come acqua bicarbonato-solfato-calcica. Alla Sorgente, nel Parco omonimo, si assume nel pomeriggio, a processo digestivo completato, e determina un aumento della quantità della bile e ne favorisce il deflusso; esercita un'azione antinfiammatoria sulla mucosa gastroduodenale. L'acqua Fucoli, ricca di calcio combatte l'osteoporosi ed è indicata per regolarizzare la motilità intestinale.